Incontro con agricoltori e funzionari pubblici locali sulle potenzialità di biogas e biometano

Mercoledì 29 Novembre nell’ambito del progetto ISAAC, finanziato dal programma di Ricerca ed Innovazione della Comunità europea Horizon 2020 che si occupa di realizzare attività di sensibilizzazione in sette regioni del centro-sud Italia sui temi del biogas e biometano,  si è svolto a Cosenza un incontro tra i rappresentanti della compagine di progetto e possibili attori locali della filiera, volto a creare azioni e sinergie per superare le barriere non tecnologiche legate al Biogas/Biometano.

Il convegno, tenutosi presso il Palazzo della Provincia di Cosenza e rivolto principalmente ai funzionari pubblici ed agli agricoltori, è stato un momento ideale per approfondire e toccare temi chiave per lo sviluppo del biometano in Calabria. Buona l’adesione e l’interesse dimostrati dai partecipanti, interessati ed incuriositi dalle potenzialità economiche del biogas e dai risvolti positivi in termini di impatto ambientale.

 

 

The contents of this web site reflect only the authors’ view and the Innovation and Networks Executive Agency is not responsible for any use that may be made of the information contained therein.