Il progetto ISAAC è stato presentato ad EUBCE 2016 (Amsterdam, 6-9 giugno 2016)

Il progetto ISAAC (Increasing Social Awareness and ACceptance of biogas and biomethane) è stato presentato ad EUBCE 2016 (Amsterdam, 6-9 giugno 2016), uno degli eventi più importanti su scala europea e globale per le aziende e i professionisti che operano nel settore delle biomasse e delle bioenergie.

In questa occasione stakeholder istituzionali ed esperti sono venuti a conoscenza di quali barriere non tecnologiche impediscono in Italia una maggiore diffusione di impianti a biogas e biometano. Particolare enfasi è stata data alle barriere di tipo sociale e a come il progetto intende superarle (ad esempio attuando processi partecipativi in 2 territori pilota).

 

L’evento, che unisce una conferenza scientifica internazionale con una fiera settoriale, ha permesso anche un confronto attivo sul tema del biogas e della digestione anaerobica con esponenti del mondo della ricerca, dell’industria e della politica.

Per saperne di più vai al sito dell’evento:

 

sito EUBCE

The contents of this web site reflect only the authors’ view and the Innovation and Networks Executive Agency is not responsible for any use that may be made of the information contained therein.