Grazie al progetto SHAPE ENERGY, dal 2 novembre 2017 per due settimane la dottoranda Qiu Chen collaborerà con il gruppo di ISAAC presso gli uffici di AzzeroCO2 a Roma.

Grazie ad una collaborazione con il progetto SHAPE ENERGY, dal 2 novembre 2017 per le prossime due settimane Qiu Chen collaborerà con il gruppo di ISAAC presso gli uffici di AzzeroCO2 a Roma.

Qiu Chen sta terminando il suo PhD presso il Centro per la Ricerca allo Sviluppo dell’Università di Bonn (Germania), con il tema “Economia dell’energia dalle biomasse e delle risorse rurali“. La sua ricerca indaga i comportamenti di consumo energetico nelle zone rurali con particolare attenzione alle scelte effettuate nell’ambito domestico e agli effetti delle pressioni esterne sui comportamenti.

SHAPE ENERGY è un progetto europeo Horizon 2020 lavora per creare una nuova piattaforma europea per le scienze sociali e umanistiche connesse all’energia (energy-SSH: energy social sciences and humanities); lo scopo è di orientare le scelte di politica energetica tenendo conto non solamente dell’aspetto tecnico ma anche delle tematiche trasversali come gli impatti sociali.

In questo ambito SHAPE ENERGY ha organizzato uno scambio culturale per 20 ricercatori nell’ambito energy-SSH presso i coordinatori di progetti europei, per individuare i modi in cui l’ energy-SSH può essere incorporata nei risultati attesi dal progetto.

The contents of this web site reflect only the authors’ view and the Innovation and Networks Executive Agency is not responsible for any use that may be made of the information contained therein.