Quarta tappa del tour nelle scuole, negli istituti di Ragusa, Vittoria, Scicli e Modica

Protagonista dell’Educational Tour di ISAAC è stata nei giorni scorsi la regione Sicilia, ed in particolare la provincia di Ragusa, scelta per la sua forte vocazione agricola, zootecnica ed agroalimentare.

Quattro le scuole coinvolte:

Un totale di circa 500 alunni hanno preso parte alle attività organizzate da Legambiente e dall’Istituto sull’Inquinamento Atmosferico del CNR, con una prima serie di incontri su cambiamenti climatici ed energie rinnovabili, e successivamente un focus su biogas e biometano con “visita” al prototipo di digestore anaerobico installato sul mezzo mobile del CNR-IIA.

 

Giovedì 9 marzo si sono anche tenuti gli incontri pubblici dedicati agli agricoltori ed alla cittadinanza, per discutere di biogas e biometano. Presenti i rappresentanti della partnership di progetto: Beppe Croce per Legambiente e Chimica Verde, Lorenzo Maggioni per il CIB, Enrico Facci per AzzeroCO2 e Marco Segreto per il CNR.

Di seguito una serie di link sulle attività svolte in Sicilia:

http://www.ragusaoggi.it/78577-concluso-a-ragusa-il-progetto-isaac-sul-biogas

http://www.issgrimaldi.gov.it/

https://www.facebook.com/itascicli/posts/450007751998001

 

Sfoglia la gallery

The contents of this web site reflect only the authors’ view and the Innovation and Networks Executive Agency is not responsible for any use that may be made of the information contained therein.